Premessa

Il blog può contenere diversi erori [di ortografia è non], non sono stati volutamente coretti poiché la perfezione è ritenuta dagli autori decisamente noiosa, d'altronde si può esere perfetti in un modo solo mentre l'imperfezione lascia più spazio alla creatività.

martedì 6 marzo 2012

Signora Boscolo lo sa che Tiozzo ha detto di Tiozzo che Boscolo...

A Chioggia s'è venuta a creare una confusione non indifferente a causa dell'elevato tasso di omonimie; su 50.000 abitanti, infatti, ben 10.000 si chiamano Boscolo ed altri 5.000 Tiozzo. Si è così deciso, differentemente da quanto accade in tutto il resto d'Italia, di inserire in tutti i documenti ufficiali i soprannomi che identificano i vari rami d'ogni famiglia.
Per fare alcuni esempi, dei Boscolo si distinguono, tra gli altri, i Forcola, i Bachetto, gli Anzoletti, i Gioachina, i Cegion, i Bariga; dei Tiozzo i Caenazzo, i Fasiolo, i Napoli, i Campanaro, i Brasiola, i Pagio.
In questa maniera le omonimie sono state cancellate ed alle penultime elezioni, che si sono svolte tra Tiozzo e... Tiozzo non ci sono state incomprensioni politiche.

Nessun commento:

Posta un commento